Passa ai contenuti principali

Citazione dal Libro "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen

Buongiorno e felice sabato a tutti, oggi voglio condividere con Voi una bellissima e romanticissima citazione tratta da un libro famosissimo come già avrete letto da titolo del post, si tratta infatti di "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen.




Chi di Voi non ha mai letto il libro o meglio ancora, visto i film che ne hanno tratto ?
Il più recente è quello del 2005 con Keira Knightley nei panni di Elizabeth Bennet

Un film bellissimo e con attori molto bravi fra cui Matthew McFayden nei panni di Mr. Darcy , Donald Sutherland nei panni di Mr. Bennet , Judy Dench nei panni dell'arrogante e antipatica Lady Catherine de Bourgh , questi solo per citare alcuni fra i più noti .
Il regista di questo film è Joe Wright e se ancora non lo avete visto correte subito ai ripari e guardatelo non ve ne pentirete !
Parola di romanticona !


Inoltre si consiglio anche di vedere la bellissima serie tv della BBC (un pò datata per la verità visto che risale al 1995 .
E indovinate chi abbiamo nei panni di Mr. Fitzwilliam Darcy ?
L'affascinante Colin Firth, e ragazze mie ogni suo sguardo (altezzoso o tenero che sia) vale la pena di vederlo !
Tempo fa questa miniserie era stata trasmessa in tv sul Canale LaEffe , ma si trova anche in DVD su Amazon a prezzo onesto quindi se volete farci un pensierino ...e intanto rifatevi gli occhi con questa bella immagine !



Ma adesso veniamo alla citazione che ho scelto , vi abbraccio tutti e alla prossima citazione !


cliccate sull'immagine per vederla a grandezza normale 

Commenti

  1. Complimenti bellissimo post e blog molto interessante! Ti seguo!
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Citazione dal libro "Il Cavaliere d'inverno" di Paullina Simons

Una bellissima citazione romantica tratta da uno dei più bei libri mai letti è questa , tratta dal libro "Il Cavaliere d'inverno" di Paullina Simons , di cui a quanto pare sarà tratta anche una serie per la tv
Questo è il primo libro della Trilogia ( e secondo me anche il più bello) a cui segue "Tatiana e Alexander" e "Il giardino d'estate "

Lo avete letto ? 






Citazione dal libro "Un vestito color del vento" di Sophie Nicholls

Buongiorno a tutti , per voi oggi ho scelto la citazione di un bel libro che ho letto lo scorso anno dal titolo poetico o almeno è quello che penso io : "Un vestito color del Vento" di Sophie Nicholls.
E' una bella storia che vi consiglio di leggere e se siete curiosi cliccate su questo LINK e potrete leggere il mio parere :)

Questo libro non parla solo di amore in senso lato ma abbraccia diversi tipi di amore , materno, passionale, adolescenziale per finire a quello che forse tutti sottovalutiamo ma che è estremamente importante ovvero quello di amare se stessi , perché se non ci amiamo come possiamo anche solo pensare di amare un'altra persona ?
Un libro che parte quasi in sordina e poi prende vita pagina dopo pagina.




Ecco la citazione che ho scelto per Voi <3